Comune di Castelbuono

Prov. di Palermo

 

Il Sindaco

 

Comunicato Stampa

 

L’Amministrazione Comunale invita a risparmiare il consumo dell’acqua.

Martedì 1 Luglio 2008 divulgava ai giornali la suddetta  nota.

Comunicato Stampa 1 luglio 2008

 

“ L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta Municipale n°60 del 08.05.2008, ha rideterminato le tariffe dell’acquedotto Comunale con le tabelle indicate di seguito in cui ogni cittadino può avere chiaro il costo dell’acqua che utilizzerà per i propri fabbisogni.(vedi allegato)

Il Sindaco Mario Cicero, evidenzia che, con questa nuova tariffa si vogliono premiare quelle famiglie che sanno utilizzare razionalmente un bene primario come l’acqua,  evitando sprechi inutili, inoltre chi è più virtuoso avrà maggiore risparmio  economico. Il primo impatto che si evidenzia è quello che la quota fissa da Euro 28,00 si è ridotta ad Euro 10,00.”

 

 

Il Sindaco Mario Cicero ritiene opportuno ricordare ai cittadini che il risparmio di consumo di acqua è fondamentale per evitare di sperperare un bene prezioso.

In questi mesi abbiamo cercato di erogare l’acqua 24 ore al giorno anche nelle zone di villeggiatura, tutto ciò però non deve indurci ad esagerare nell’uso quotidiano. Nell’allegato A vengono evidenziate le diverse tariffe  del consumo annuo,  necessarie per un utilizzo razionale dell’acqua evitando in tal modo la possibilità di pagare delle bollette “salate”

 

 

Mario Cicero Sindaco di Castelbuono