FONDAZIONE ISTITUTO SAN RAFFAELE G. GIGLIO CEFALU’

COMUNICATO STAMPA

COLIMBERTI NUOVO DIRETTORE sanitario DEL SAN RAFFAELE GIGLIO

Domenico_ColimbertiCefalù 8 settembre 2009 E’ Domenico Colimberti il nuovo direttore sanitario della Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù.

Colimberti, 56 anni, palermitano, medico con specializzazione in igiene e medicina preventiva, nefrologia medica e medicina interna, arriva dall’ospedale Civico del capoluogo siciliano, dove è stato responsabile delle unità operative “Qualità” e “Sistema informativo e statistico”, oltre ad avere coordinato lo staff della direzione generale del nosocomio palermitano.

“E’ un grande privilegio – afferma Colimberti – assumere la direzione sanitaria di una struttura stimata ed in costante ascesa come il San Raffaele Giglio”.

Tra gli obiettivi annunciati dal neo direttore sanitario la promozione di tutte le attività utili al miglioramento della sicurezza del paziente.

“Il nostro obiettivo quotidiano – prosegue Colimberti – sarà il benessere dei nostri pazienti, attraverso la valorizzazione delle persone e delle professionalità presenti nella nostra struttura”.

“Ci siamo affidati ad un professionista stimato – afferma il presidente del San Raffaele Giglio, Stefano Cirillo – per proseguire il nostro cammino nel miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie, avendo come fine l’alta specialità oncologica e la riduzione della mobilità passiva”.

“Sono certo che il dottor Colimberti – ha concluso il direttore generale del San Raffaele Giglio, Piergiorgio Pomi – non avrà difficoltà a prendere a cuore questa struttura così come è successo a me, in pochissimo tempo, grazie alla collaborazione e all’umanità di tutto il personale”.