Comune  di Castelbuono

Prov. di Palermo

IL SINDACO

Comunicato stampa


KM 1 VERTICALE

Continuano le iniziative che uniscono lo sport all’ambiente, infatti in questi ultimi anni sempre di più si sono effettuate eventi sportivi all’interno del Parco delle Madonie.

Il 25 ottobre a Castelbuono si terrà all’interno del Bosco lungo il sentiero dei “Carbonai” l’ottava prova del “ Circuito Ecotrail Sicilia”, che interessa un percorso con partenza da P.zza Margherita situata a 400 mt sul livello del mare e arriverà a Balzo del Gatto a 1400 mt sul livello del mare.

Il Sindaco Mario Cicero sottolinea che questo appuntamento insieme al Giro Podistico Internazionale di Castelbuono, l’Eco Maratona di Polizzi, l’arrampicata di Passo Scuro, le piste di Montain Bike di Castelbuono, le piste di Sci di Piano Battaglia e l’Ecotrail della Luna di Caltavuturo arricchiscono l’offerta turistica sportiva del Parco delle Madonie.

Auspico che sempre di piu’  si rafforzi il binomio ambiente – sport  per far diventare i quindici Comuni del Parco luogo ideale per trascorrere giorni e momenti di serenità apprezzando il patrimonio culturale e ambientale che il territorio del  Parco offre.

Mario Cicero  Sindaco di Castelbuono