Comune di Castelbuono

Prov. di Palermo

Il Sindaco

 

                                                            Comunicato stampa

 

“CON UN OCCHIO ALL’EUROPA…..”

             

Siamo sempre piu’ convinti, i fatti  ci danno ragione,  che bisogna continuare   ad investire  per far crescere la nostra Castelbuono e le Madonie sul piano culturale.  Tutto cio’ puo’  avvenire  se continueremo ad aprirci al confronto con il mondo e saremo capaci di continuare a contaminarci con tutti Coloro che nel mondo della cultura, delle professioni, delle arti e dei mestieri hanno la disponibilità a farlo. In tal senso Castelbuono in questi anni si è speso  ed è nostro intendimento continuarlo a fare  anche nel prosieguo.

Per  consolidare tutto cio’ giorno 12.12.2009 presso la Sala delle Capriate , alla presenza del Notaio e di un folto pubblico composto da professori universitari, medici, consiglieri comunali e cittadini si è formalizzata  la creazione della Fondazione S.P.E.M.  Castelbuono,  Scuola Permanente di Educazione Medica  promossa dal Prof. Darvinio Melloni  e dalla “Società Scientifica di Urologia Nuova”.

Questa Fondazione ha lo scopo di organizzare, coordinare e svolgere attività didattiche riservate agli iscritti alle Scuole di Specializzazione post lauream  delle Facoltà Mediche sia Italiane che Estere.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione è composto dal Prof. Darvinio Melloni, dal Prof. Antonino Lembo che rappresenta la Società Scientifica di Urologia Nuova e dall’Oncologo Dott. Biagio Agostara in rappresentanza del Comune di Castelbuono.

Nella stessa serata è stato costituito il Comitato Scientifico della Fondazione  nominando i seguenti  componenti:-

Prof. Antonio CRAXI

Prof. Giovanni Savettieri

Prof. Franz  Moschella

 

Si allegano le foto della firma dell’atto costitutivo, nella foto  n. 919 sono indicati da sinistra verso destra: Notaio Francesco Minutella, Prof. Darvinio  Melloni, Sindaco di Castelbuono  Mario Cicero,  Prof. Antonino Lembo, Prof. Paolo Fornara che opera in Germania.

 

Mario Cicero Sindaco di Castelbuono