COMUNE DI CASTELBNUONO

Prov. di Palermo

IL SINDACO

 

EURO 1.914.460,22

        

 

Comunichiamo, l’ultimo finanziamento concesso,  per completare la zona ex Sirap di Piano Marchese. Con questo intervento si completano le opere infrastrutturali che vedono la zona artigianale ultimata per far sì che i nostri artigiani e imprenditori possono allocare i loro opifici, creando luoghi più idonei, sicuri e nuove occupazioni.

Si realizzeranno le condotte per fornire acqua, si metterà in funzione il serbatoio, si completeranno tutte quelle infrastrutture per renderla fruibile alle istanze dei nostri imprenditori.

Il Sindaco ribadisce che, l’impegno dell’ l’Amministrazione Comunale per attivarsi alla realizzazione di tali interventi, segna un traguardo importante e dà prospettive concrete ad un settore fondamentale nell’economia della nostra comunità.

  

 

COMUNE DI CASTELBNUONO

Prov. di Palermo

IL SINDACO

 

MANUTENZIONE STRAORDINARIA SCUOLA MEDIA FRANCESCO MINA’PALUMBO

        

 

Con nota trasmessa al Comune di Castelbuono il 10.03.2010 L’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli infortuni), ci ha comunicato di aver deliberato il finanziamento  di Euro 349.119 per il rifacimento dell’impianto di antincendio e la messa in sicurezza della Scuola Media” Francesco Minà Palumbo”.

Il Sindaco dichiara, che questo stralcio di finanziamento permette di iniziare i lavori per la messa in sicurezza della scuola, e di impegnarsi per il totale finanziamento dell’opera al fine di  rendere l’Istituto  adeguato  alle esigenze formative dei nostri ragazzi .Colgo l’occasione per ringraziare l’Ufficio Tecnico per l’impegno portato avanti nel predisporre i progetti e gli atti amministrativi.