COMUNE DI CASTELBUONO

PROV. DI PALERMO

Comunicato Stampa.

 

UNICO PROGETTO, PRESENTARE AL MONDO

LA MILLENARIA STORIA  DEL POPOLO DELLE MADONIE.

 

            Le  Madonie hanno sempre cercato di crescere insieme, infatti in questi anni molte iniziative e progetti hanno coinvolto l’intero comprensorio dando centralità allo sviluppo ambientale e culturale rilanciando il turismo e valorizzando la millenaria tradizione storica,   la transumanza   che si organizza  a  Geraci Siculo  ripercorre questo percorso .

            L’idea dell’Amministrazione Comunale  di Geraci Siculo di coinvolgere le atre Comunità mette nelle condizioni, ancora una volta il territorio  di parlare coralmente e di proiettarsi sul mercato turistico internazionale con un’unica strategia.

            Il Sindaco di  Castelbuono Mario Cicero ha accettato  ben volentieri l’invito di partecipare alla manifestazione del 22 e 23 maggio 2010 con  gli asini che hanno reso noto  il paese a livello internazionale e che vengono utilizzati anche per attività di trekking all’interno delle montagne  delle Madonie.

            Il Sindaco Mario Cicero si augura  che questa partecipazione possa servire anche  per consolidare  da parte delle  Comunità delle Madonie,  uno spirito di collaborazione che  valorizzi le peculiarità di ogni comunità.

            La partecipazione a questa  transumansa sottolinea il Sindaco Mario Cicero è idealmente l’occasione di “conquistare” Geraci Siculo dopo che piu’ di mille anni fa i Conti di Ventimiglia conquistarono  Castelbuono.

            Tutto cio’  nel massimo rispetto e stima per il laborioso popolo di Geraci Siculo.