COMUNICATO STAMPA

 

Domenica 4 luglio p.v. scade il termine ultimo per partecipare al 7° Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono – legato alla XI edizione del “Premio giovani Enzo La Grua” indetto dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.

Il dott. Vincenzo Cucco, responsabile dell’organizzazione, ha convocato per sabato 10 luglio p.v. la commissione giudicatrice composta dallo stesso, nella qualità di presidente, e da Franco Nicastro – Consigliere Nazionale Ordine dei Giornalisti, Aurelio Pes – drammaturgo / critico artistico, Antonella Purpura – Direttore Galleria Arte Moderna di Palermo, Francesco Baiamonte – fotografo, Aldo Belvedere – fotografo, Letterio Pomara – fotoreporter Sipa Press Paris, che avrà il compito di scegliere le opere da premiare secondo criteri tecnici ed artistici.

Le Fotografie premiate e quelle che la commissione riterrà significative saranno esposte dal 17 al 22 agosto presso l’ex cine-teatro “ Le Fontanelle”.

La premiazione si terrà, nel contesto di una performance teatrale con la partecipazione degli attori Clelia Cucco e Massimiliano La Grua, nel suggestivo chiostro di San Francesco, sabato 21 agosto p.v..

La manifestazione è sostenuta dalla Regione Sicilia, Provincia Regionale di Palermo, Comune di Castelbuono, Museo Civico di Castelbuono, Intesasanpaolo, Associazione D.L.F. di Palermo, Azienda Agricola Vinzeria, specialista nell’ allevamento di  cavalli trottatori, e da varie realtà imprenditoriali locali che si occupano di ricettività ( Alle Querce Hotel, Agriturismo Bergi, Agriturismo Masseria Rocca di Gonato ,Ypsigro Palace Hotel ed il ristorante tipico Romitaggio) ed ancora da Ceramiche Fratantoni di S.Stefano di Camastra, con il supporto dell’ Unione Italiana Fotoamatori.

 

————————————-

per comunicazioni:

Associazione Culturale Enzo La Grua – Castelbuono

Presidente  Responsabile:

Cucco dr. Vincenzo – cell. 329 4516427 –   www.fotoconcorsolagrua.it