Lavoro Madonie è un motore di ricerca nato come strumento a disposizione di coloro i quali sono alla ricerca della prima esperienza lavorativa o di coloro che vogliono trovare un nuovo lavoro. Per queste persone Lavoro Madonie si propone come uno strumento semplice ma altamente efficace.

A differenza di altri motori di ricerca di lavoro presenti sul web, Lavoro Madonie si rivolge a un bacino di utenza più ristretto: l’utente-tipo di Lavoro Madonie è rappresentato infatti da una donna o un uomo residenti in un area territoriale che comprende i comuni del Parco delle Madonie fino a coprire l’intera provincia di Palermo, figure che ricercano attivamente un lavoro all’interno della medesima area territoriale.

Lavoro Madonie estende la sua ricerca ai più importanti siti di offerte e di agenzie del lavoro, concentrandosi però solo sulle offerte attinenti all\’area territoriale di riferimento e alle tipologie di figure lavorative specificate dagli utenti.

Lavoro Madonie sfrutta le potenzialità offerte dal diffusissimo motore di ricerca Google attraverso il tool Google site search. Questo tool è stato affinato e personalizzato in modo da orientare la ricerca degli utenti di Lavoro Madonie esclusivamente agli annunci e alle offerte attinenti alla propria area territoriale e al tipo di figura professionale che si desidera ricoprire.

Al momento Lavoro Madonie svolge le sue ricerche su circa 40 siti web di svariate categorie: bacheche di lavoro on-line, principali siti di agenzie per il lavoro e siti di concorsi pubblici.

All’interno di questi siti web il motore di ricerca Lavoro Madonie va a reperire i soli annunci attinenti alle parole chiave digitate nel campo di ricerca dell’utente. Se, per esempio, un nostro utente digitasse le parole chiave “architetto cefalù” il nostro motore di ricerca andrà a ricercare, tra i siti da noi indicizzati, tutti gli annunci attinenti a queste parole chiave.

Per utilizzare Lavoro Madonie basta semplicemente collegarsi a questo indirizzo:
http://www.lavoromadonie.altervista.org

Lavoro Madonie è inoltre presente sui principali network sociali e professionali quali Facebook, Twitter, Linkedin e Digg