COMUNE DI CASTELBUONO

Provincia di Palermo

Comunicato Stampa

 

IO NON CI STO”

 

 

Con questo slogan alcune associazioni di Palazzolo in Provincia di Brescia hanno organizzato per il 05.12.2010 un convegno (vedi locandina allegata) in cui parteciperà il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero, il Vice Questore di Palermo Gioacchino Genchi e uno dei fondatori del Comitato “Addio Pizzo”  Daniele Marannano.

Questo appuntamento ricade all’interno di un percorso di confronto tra realtà distanti geograficamente della Nostra Italia e rappresenta la volontà dei territori di costruire insieme il proprio futuro, rispettando le regole democratiche  che la costituzione ci offre la legalità,  portando avanti buone pratiche amministrative che permettono a qualsiasi cittadino di sentirsi libero, integrato nell’organizzazione sociale, capace di esprimere le proprie potenzialità senza distinzioni di culture, razze o religione.

Il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero  dichiara, che è orgoglioso di essere ancora una volta coinvolto in un percorso di dialogo e di contaminazione culturale che vede il proprio paese con la sua storia, le sue tradizioni confrontarsi con chi costruisce ogni giorno ponti di solidarietà e pace.  Questo appuntamento, infatti, coincide con la  ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

            Auspica che con questo incontro si possano consolidare percorsi che  dovranno servire a costruire  una società che del dialogo e del confronto possa farne elemento fondativo, contro ogni qualsiasi prevaricazione culturale, religiosa, politica ed economica.