COMUNICATO STAMPA

 

Castelbuono. Il Comune cambia il numero di conto corrente per il pagamento dell’ICI.

 

Il Sindaco, Mario Cicero, comunica che, a decorrere dall’anno 2011, cambia il numero del conto corrente postale necessario per effettuare il versamento dell’imposta comunica sugli immobili (I.C.I.). Il versamento dovrà avvenire entro il 16 giugno per l’acconto ed entro il 16 dicembre per il saldo, indicando sul bollettino di conto corrente postale il numero nuovo numero è 9185883, intestando il bollettino a: Comune di Castelbuono – Servizio tesoreria ICI..

Il pagamento potrà, comunque, essere effettuato anche tramite modello F24, indicando il codice del Comune: C067.

Per rendere più agevole l’adempimento, a tutti i cittadini-contribuenti sarà recapita al proprio domicilio una nota informativa, alla quale saranno allegati due bollettini in parte già compilati, uno per l’acconto e l’altro per il saldo; un riepilogo delle aliquote in vigore; un prospetto contenente la situazione immobiliare del contribuente, desunta dalla banca dati in possesso del Comune, confrontando i dati ivi risultanti con quelli del catasto. Quest’ultimo prospetto sarà utile per effettuare il calcolo dell’imposta dovuta, ma soprattutto consentirà di verificare che la situazione attuale degli immobile sia coerente con i dati in banca dati. In caso di discordanze, i cittadini sono invitati a segnalarle al Comune, in modo tale che se ne tenga conto in sede di controlli, ed evitare l’emissione di avvisi di accertamento irregolari.

Il Sindaco ha dichiarato che “tale attività si inquadra nell’ambito di iniziative tese a migliorare il rapporto tra il Comune e i cittadini-contribuenti in materia di tributi locali, ed auspica che ci sia il massimo della collaborazione. L’Amministrazione è impegnata a fare la propria parte, ma è importante la collaborazione di tutti, affinché si possano raggiungere obiettivi di equità fiscale e rispetto della legalità.”.

 

In allegato fac-simile della nota informativa che sarà recapitata ai cittadini-contribuenti.

 

27 maggio 2011