L’INFIORATA DI CASTELBUONO DEDICATA AI 150 ANNI DELL’UNITA’ D’ITALIA a TORINO
Domenica 27 Novembre 2011
A conclusione del Grand Tour sul territorio nazionale realizzato dal Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, il progetto Italiae. 150 eventi in Piazza per ri-disegnare l’Italia ritorna a Torino con una grande mostra che ne presenta gli esiti: 150 stendardi raccontano il progetto Italiae tra i quali vi è anche quello di Castelbuono (Pa).
Una mostra fotografica a cielo aperto, nelle vie del centro della prima Capitale d’Italia, a cura della Città di Torino, realizzata con il sostegno della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT con tre gigantografie dedicate alla 4^ INFIORATA CASTELBUONESE svoltasi nella cittadina siciliana il 10-11 e 12 giugno 2011.

Per celebrare la conclusione del progetto, il Dipartimento Educazione è lieto di invitare ad un incontro di festa tutte le Comunità che hanno partecipato agli eventi nella logica del concorso (in senso etimologico, fatto con la partecipazione di tutti).

Domenica 27 novembre 2011 ore 16.00
Palazzo Barolo
Via delle Orfane 7 Torino

Vogliamo estendere l’invito a tutta l’Amministrazione Comunale e alla Città di Castelbuono oltre a tutti i componenti dell’Associazione Culturale Promomadonie che ha partecipato al progetto.

In attesa di incontrarVi a Torino, l’occasione è gradita per porgerVi i nostri più

Cordiali saluti

Barbara Rocci
Segreteria
Dipartimento Educazione
Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
Piazza Mafalda di Savoia
10098 Rivoli (TO) Italy