COMUNE DI CASTELBUONO

PROV. DI PALERMO

  

                                                Comunicato Stampa.

  

  

“L’ARCIPRETE FRANCESCO CIPOLLA

 FIGURA EMBLEMATICA DELLA CHIESA CASTELBUONESE”

 

            Venerdi’ 30 dicembre 2011 l’Amministrazione Comunale di Castelbuono insieme alle tre Parrocchie ha organizzato un’iniziativa per commemorare la figura dell’Arciprete Francesco Cipolla nella sua attività di “Uomo di Dio” così veniva identificato, opero’  nella Comunità di Castelbuono con dedizione, disponibilità  e generosità valorizzando il patrimonio culturale del nostro paese.

            Per tali motivazioni giorno 30.12.2011 alle ore 16,00  all’Arciprete F. Cipolla verrà intitolata la strada ex  Salita al Monumento e alle ore 16,30 presso la Matrice Nuova si terrà un incontro celebrativo, in cui dopo il saluto del Sindaco seguiranno  gli interventi del Prof. Francesco Cipolla, del Prof. Giovanni Sottile, di Padre Antonino Di Giorgi  e dell’Arciprete Don Santino Di Gangi.

            Il Sindaco Mario Cicero dichiara che questa  intitolazione  è stato effettuata con propria determina  n. 64 del 22.12.2011 e che la commemorazione  ricade in un momento storico sociale e politico particolare, infatti la crisi economica che coinvolge l’intero pianeta ci impone  di rivedere il nostro modello di società e la figura di Monsignore Francesco Cipolla, sicuramente,  puo’ rappresentare un esempio che ci aiuta ad impegnarci per il bene comune e della Società.