Morte dell’esorcista padre Matteo La Grua.

di Redazione Blog Sicilia
padre la grua

16 gennaio 2012 –  Oggi il trasferimento della salma  di padre Matteo La Grua morto domenica nella sua casa del quartiere Noce di Palermo.

Padre La Grua era decano mondiale degli esorcisti. Nel pomeriggio e nella notte aveva accusato una forte crisi respiratoria.  Si è spento serenamente munito dei conforti religiosi e circondato dall’amore dei confratelli francescani. Padre La Grua era anche la guida spirituale del movimento carismatico di Palermo. Fra un mese avrebbe compiuto 98 anni.

Nella parrocchia della Noce è iniziato un lungo pellegrinaggio. Oggi, la salma sarà trasferita al centro carismatico “Gesù liberatore”.

Era stato anche vicario episcopale per la vita religiosa, componente del tribunale della Sacra Rota, docente di teologia al collegio dell’Ordine Francescano e al seminario arcivescovile di Palermo. Il 10 ottobre 1975, il cardinal Pappalardo gli dava il mandato di guidare il popolo dei carismatici di Palermo. La camera ardente sarà allestita presso il salone del Convento “Sacro Cuore” – Piazza della Noce – Palermo  Nella giornata di oggi, sarà trasferita presso il Centro “Gesù Liberatore” – Via Fondo Margifaraci, 16-20 – Margifaraci.

Domani 17 gennaio alle 10,00 il funerale alla Cattedrale di Palermo celebratio dal Cardinale Romeo.