Si sono svolti a Castelbuono nei giorni 22 e 23 settembre 2012 i festeggiamenti in onore di San Pio curati dal locale Comitato presieduto da Jhonny Lagrua.

Sabato 22 settembre alle ore 20,00 dal Collegio di Maria, a cura di Padre D.co Costanzo, si è svolta la fiaccolata col pellegrinaggio verso l’area votiva di San Pio in via Mazzini dov’è collocata la statua del Santo di Pietrelcina. Alle 22 in Piazza Castello, gremita di pubblico come in una serata d’estate, si è esibito in uno spettacolo di cabaret il gruppo palermitano “Lasciare libero lo scarrozzo”, ha concluso la serata uno splendido spettacolo pirotecnico accanto al Castello dei Ventimiglia.

Domenica 23 alle ore 18, presso l’area votiva di San Pio in via Mazzini, è stata celebrata la Santa Messa dall’Arciprete Monsignor Santi Di Gangi davanti a c.a. 800 fedeli.

Jhonny Lagrua “Voglio ringraziare quanti hanno collaborato e contribuito all’ottima riuscita della manifestazione, le attività commerciali e tutti i componenti del Comitato con il loro volontariato, in particolare al Rag. Giovanni Prestianni, Letizia Guarcello, Totò Ferrara, Carmelo La Giorgia, Maria Rita Carollo, Patrizia Napoli, Maria Franzone, Giusy e Rosalba Mazzola, Piero Sferrino, Cristofaro Guarcello, Antonio Pepe, Gandolfo Ferrara, Antonio Battaglia.

Si ringrazia inoltre il Comando della Polizia Municipale, il Comando della Stazione dei Carabinieri, la Protezione Civile e il Comune di Castelbuono.”