Comune di Castelbuono

Presentazione  dell’Iconografia della Storia Naturale delle Madonie di Francesco Minà Palumbo all’Accademia dei Lincei di Roma

Il Sindaco del Comune di Castelbuono Dr. Antonio Tumminello parteciperà domani a Roma alla presentazione dell’opera in 4 volumi dal titolo “Iconografia  della Storia Naturale delle Madonie di Francesco Minà Palumbo” pubblicata da Sellerio, la cui edizione è stata curata dal Prof. Pietro Mazzola e dal Prof. Francesco Maria Raimondo, anch’essi presenti domani all’evento di Roma insieme al Prof. Rosario Schicchi, Direttore del Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono.

L’opera sarà presentata dal prof. Sandro Pignatti, illustre botanico di fama internazionale, autore, tra l’altro, della “Flora d’Italia”, presso l’Accademia  Nazionale dei Lincei di  Roma, massima istituzione culturale italiana, la più antica accademia del mondo, che gode dell’alto patronato permanente del Presidente della Repubblica, il cui fine è quello di promuovere, coordinare, integrare e diffondere le conoscenze scientifiche nelle loro più elevate espressioni.

Siamo profondamente onorati dell’importante iniziativa  che si svolgerà presso la prestigiosa istituzione che ospita eventi di carattere  nazionali ed internazionali.

Il Sindaco del Comune di Castelbuono Dr. Antonio TUMMINELLO